Valorizzazione

LA VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE

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La casa rivisitata da un professionista: Investitore Immobiliare, esperto di Marketing Immobiliare ed Home Stager colpisce l’acquirente target, il/la quale… si emoziona, si innamora dell’appartamento, prova sensazioni positive di intimità e calore domestico, e spesso già durante la “prima” visita prova il desiderio di trovarsi piacevolmente “a casa”.

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Operiamo in Lombardia in particolare: Milano, e nelle province a nord di Milano: Monza, Bergamo, Lecco, Como e Varese. Il nostro obiettivo è espanderci in tutta Italia.

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Come viene inserito nel mercato immobiliare l’appartamento rivisitato completamente da “La Tua Casa Ideale”.

Esempio di valorizzazione immobiliare “completa” e Marketing Immobiliare.

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  • 1) Ristrutturato tenendo conto del design attuale, del mercato, del target, del trend luogo o zona dell’immobile, per ogni locale e servizio dell’appartamento.
  • 2) Con servizio fotografico immobiliare professionale le foto vengono realizzate da un servizio specializzato in fotografia di interni per tutte le stanze, tutti gli angoli e tutte le pareti + eventuale tour dell’immobile.
  • 3) Preparato con Home Staging (la casa in scena) con arredo studiato per non riempire gli spazi ma atto a rendere “viva” la casa, gradevole e congruente con l’immobile ed il target, senso di “casa nuova ma viva” che incute emozione ed attrazione nel visitatore, il/la potenziale acquirente.
  • 4) Marketing Immobiliare per una corretta visibilità dell’appartamento nella zona giusta e verso il target adeguato
  • 5) Open House con brochure dell’immobile, buffet e omaggi per gli acquirenti e visitatori

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Perché è importante la valorizzazione immobiliare per la vendita di una casa?

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Sala con camino artificiale

Non solo l’immobile si vende molto prima come tempi, in genere in 1/7 del tempo rispetto un appartamento presentato male, disordinato, da ristrutturare e pieno di roba, e soprattutto il prezzo realizzato nella vendita è nettamente più alto, sia perché l’appartamento è stato risistemato, sia perché c’è più richiesta per le case già a posto, ma soprattutto perché offre un alto impatto psicologico al compratore finale.

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Per farti capire l’importanza della valorizzazione immobiliare, ti faccio degli esempi.

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Prova ad immaginare di essere a passeggio nelle vie della tua città per fare shopping. Decidi di acquistare un capo di abbigliamento, entri nel negozio, la commessa ti riceve con le tapparelle abbassate, l’impianto elettrico non funzionante, usa la torcia elettrica per girare fra gli scaffali, vecchi e disordinatissimi, e ti chiede se puoi tornare alla mattina quando entra la luce in quanto per risparmiare hanno tolto la corrente.

Tornerai ad acquistare il tuo capo d’abbigliamento quando c’è più luce? Sicuramente no!

Sicuramente andrai altrove dove vedi pulizia, ordine, armonia, luce e una buona presentazione.

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Eppure stiamo parlando di un capo di abbigliamento, diciamo un maglione da €.50/80, ma potremmo fare lo stesso esempio per un paio di scarpe, per un quaderno, per una penna da €.10.

Persino per un caffè del valore di €.1 ebbene si. Dove abito io c’è un bar molto bello dove vado volentieri a prendere il caffè, luminoso, arredato bene. Nella stessa zona c’è un altro bar, questa volta vecchio, un po’ buio dove non entro volentieri. Eppure parliamo di un caffè. 

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Sala ad L con carta da parati decorativa su una parete sola

Torniamo ora alla vendita del nostro immobile. Se ci facciamo dei problemi a fare un piccolo acquisto di €.80 o addirittura una penna o un caffè da €.1 in un locale brutto e mal presentato, perché mai dovremmo pensare di poter vendere in condizioni disastrose un appartamento di €.150.000 o €.200.000 o anche di più, certamente non è il valore del caffè

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Eppure è proprio ciò che avviene molto spesso. Il privato che vende casa, non il costruttore, non l’investitore ma la famiglia che cambia casa, stacca la luce per risparmiare €.15 al mese neanche sulla bolletta base (visto che è disabitato) eppure sta vendendo un appartamento che ne vale €.150.000, con 4 zeri in più. E’ una cosa logica?

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Se guardi i portali immobiliari trovi tantissime case presentate malissimo, disordinate, pienissime di cose personali, spesso anche sporche e con cose rotte, mobili vecchi, tovaglie di plastica, teli incredibili per coprire i divani, oggetti sacri, foto personali di famiglia. Tutto questo rende invendibile la casa.

La scusa che ripetono spessissimo i proprietari è “Tanto quando la prendono ci mettono quello che vogliono LORO” (sempre questi LORO che in realtà NON esistono).

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Sala di una villa in campagna ristrutturata con Home Staging

Il fatto è che gli ipotetici “LORO” immaginati dal venditore privato non ci sono nella realtà, in quanto le coppie o le famiglie non comperano la casa in quelle condizioni, non essendo architetti o home stager non riescono ad immaginarla diversa da quello che vedono nel momento della visita.

Il cliente acquista ciò che vede quando visita l’immobile.

Quindi tutto il resto rimane solo nella fantasia del venditore privato che spera di vendere casa.

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Valorizzazione Immobiliare completa

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  • 1) La Ristrutturazione immobiliare alza notevolmente il valore della casa
  • 2) L’ Home Staging porta il cliente a provare le emozioni e a farlo sentire a casa facendolo innamorare dell’immobile
  • 3) Il Servizio Fotografico Immobiliare Professionale è fondamentale per aumentare il numero delle visite all’immobile di potenziali compratori
  • 4) Il Marketing Immobiliare è indispensabile a fare sapere ai potenziali clienti nel target adeguato e nella zona giusta che c’è in vendita la casa adatta a loro

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