Nata a Milano e da sempre appassionata di arte e creatività.
Mio padre era un imprenditore ed era stato un investitore immobiliare su Milano città. Acquistava appartamenti di piccolo taglio (mono-bi-tri-locali) in zona fiera, Arco della Pace, Magenta, centro-ovest Milano, li faceva ristrutturare ed arredare e li metteva in affitto, dagli anni ’60 a poco dopo il 2000. Fin da piccola mi sono abituata a visitare case e verificare i cambiamenti necessari dovuti alla loro trasformazione.
.
Ho conseguito la maturità al liceo artistico, successivamente mi sono iscritta ad Architettura al politecnico di Milano poi sono passata a grafica pubblicitaria prendendo il diploma all’Accademia Artistica 3A. Altri corsi: corso di stilista all’ Istituto Marangoni Milano e corso di pittura all’ Accademia di Brera.
.
Negli anni ’80 ho iniziato a lavorare come stilista di moda, disegnatrice di moda, disegnatrice di tessuti, tecnica del colore, illustrazione per riviste di tendenze moda, in Italia e all’estero. Nell’84 ho aperto il mio Atelier – studio artistico a Milano in via Mario Pagano 48, e ho creato una società di progetti moda e tendenze. Il mio studio artistico era stato progettato da me e seguita la ristrutturazione, con parquet in legno naturale a liste grandi, ed arredato interamente da De Padova.
.
Nell’85 ho fatto parte di uno studio creativo ad Osaka in Giappone: Stylemode e usufruito di un mio studio, una sede in Giappone dove mi recavo 2 volte l’anno per 10 anni, per contratto.
Negli anni ’80-’90 ho lavorato come consulente creativa per la Seiko sezione abbigliamento ed altre multinazionali giapponesi.
Nel ’86 ho aperto la mia sede a Londra in zona Kensington, 6 Palace Gate W6 London. Nonostante la mia giovane età avevo 3 miei Studi Creativi: a MILANO, a LONDRA, e a OSAKA.
.
Negli anni ’80 e ’90 la mia vita si è svolta prevalentemente fra Milano, Firenze, Parigi, Londra, New York, Tokyo ed Osaka sia per lavoro sia per i continui aggiornamenti in ambito creativo come frequentatrice professionale di eventi di tendenza nel settore dell’abbigliamento.
.
Negli anni ’80 – ’90 avevo clienti, aziende di abbigliamento, in tutto il mondo e mi occupavo di tendenze moda, stampe, tecnica del colore e delle varianti colore e tendenze per le forme, ed illustrazioni per giornali e riviste del settore.
.
Fra i nomi conosciuti dei miei clienti di quegli anni ci sono: la Seiko, Stephanel, Benetton, Gianfranco Ferrè, Krizia, Carla Radaelli, Les Copain, Exprit. Come tendenze per Promo Style – Parigi e illustrazioni per la rivista di tendenze di Franco Maria Ricci – Milano.
.
.
Ho collaborato con l’azienda di tessuti pregiati per arredamento, Meroni (Como) come disegnatrice e creazione di tessuti per la casa, tende e tessuti per divani.
In ambito immobiliare ho disegnato i cancelli artistici in ferro battuto (ingresso e finestre) per una villa in Brianza e per una piccola palazzina in montagna a Madesimo (SO).
.
Successivamente, dalla metà degli anni ‘90 mi sono occupata di crescita personale e formazione sia in ambito di culture energetiche sia in ambito di miglioramento e sviluppo personale in qualità di Life Coach, Mental Coach e formatrice.
Mi sono formata come Master di PNL presso la “American Society of Neurolinguistic Programming” e NLP Coach & Life Coach professionista presso la NLP Italy Coaching School, e ho avuto fra i trainer Richard Bandler, Paul MacKenna e Owen Fitzpatrick, studiando a Milano e a Londra. Ho partecipato al programma F.L.Y. di Roberto Re a Milano.
.
Ho fondato 2 scuole di formazione nell’ambito del miglioramento e dello sviluppo personale, una di queste si occupa di Coaching Relazionale e sono autrice di alcuni libri settoriali.
Nel 2010 ho fondato OlisMultimedia, un portale di corsi di culture energetiche e crescita personale in formato digitale: video, audio ed ebook e nel 2018 è uscita anche la versione in lingua inglese: HolisMultimedia.
Nel Febbraio 2017 ho frequentato un corso intensivo professionale di Marketing, il Guerrilla Business Intensive di T. Harv Eker.
Successivamente ho preso il pacchetto intero di Corsi di Marketing e per Aziende con la AFTG, per le Vendite, Diffusione del prodotto, Automatizzazione dell’azienda, Business Revolution.
Inoltre: Marketing Merenda con Frank Merenda.
Altri corsi di Funnel Marketing e Marketing formativo e Social Marketing con Giacomo Bruno.
.
Dall’anno 2016, ho frequentato per 4 anni i Corsi Immobiliari del gruppo Alfio Bardolla Training Group
.
.
Nel 2017 ho frequentato il corso “Guadagnare con le Case” di Andrea Maurizio Gilardoni.
.
Nell’anno 2019 ho frequentato il Corso Professionale di Home Staging e Home Redesign presso la scuola di Fosca De Luca – Stager & Redesign Expertise School approfondendo gli argomenti fondamentali quali
.
Home Staging Style, la Pallette di colori, gli accostamenti, gli accenti, i materiali, gli stili di arredamento a seconda del target e dell’ubicazione, il Target “tipo” di un immobile a seconda della metratura e dell’ubicazione, il Progetto di valorizzazione dell’immobile, la Fotografia Immobiliare, le luci, l’inquadratura, il racconto fotografico dell’immobile, il rapporto con l’agente immobiliare, il rapporto col cliente, il Marketing immobiliare, il Personal Brand, differenza fra allestimento e presentazione di un immobile in vendita e micro-ricettività (mercato turistico), trucchi professionali psicologici emozionali col colore, forme e materiali, l’open house, la presentazione dell’immobile, tecniche americane di vendita a confronto con la realtà italiana.
.
Successivamente il corso di fotografia Immobiliare Professionale presso la scuola di Fosca De Luca – Stager & Redesign Expertise School.
.
Attualmente Monica Giovine è Home Stager Professionista, Home Style Coach, Investitore Immobiliare, formatrice in Coach relazionale, imprenditrice.
.
La creatività rappresenta la mia “Anima” e il mio scopo è valorizzare ciò che rimane nascosto, portare alla luce qualità e pregi di un immobile.
.
Dietro ad un sasso brutto, vecchio, maleodorante e scuro, può nascondersi un diamante.
“Monica Giovine”
.
Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
“Oscar Wild”