Come rendere accogliente l’ingresso sul soggiorno.
.
Sala a Villasanta (MB) – Home Staging di Monica Giovine
La valorizzazione dell’ingresso è di fondamentale importanza in quanto il potenziale cliente entra e deve sentirsi “accolto”, deve “emozionarsi”, deve volerci abitare.
.
Inoltre nella casa moderna spesso l’ingresso si affaccia direttamente sul soggiorno.
.
Le luci, i colori, gli accessori, i profumi sono necessari alleati per fare sentire a suo agio il visitatore. Diventa utile un diffusore di oli profumati con un aroma che non sia troppo aggressivo, deve essere delicato, il profumo di un fiore come il ciclamino o la lavanda o la violetta vanno bene purché siano delicati e non invadenti. C’è chi utilizza anche un particolare profumo di pulito apposito per ambienti.
.
La sala deve essere illuminata sia dalla luce elettrica sia dalla luce solare, è utile scegliere l’orario ideale per le visite a seconda di come è esposto l’appartamento, soprattutto la sala.
.
La cura dell’ingresso cioè del primo impatto con l’appartamento è di particolare importanza, piante e diffusori di aromi delicati sono i nostri migliori complici nell’accoglienza del cliente.
.
Abbiamo bisogno di stimolare tutti e i 5 sensi del visitatore – potenziale acquirente dell’immobile, per portarlo ad uno stato di serenità e gradevolezza e farlo sentire accolto dall’ambiente che sta visitando.
.
.
La Sala o il Salotto o il Soggiorno
.
soggiorno con camino angolare e grande finestra
La sala è il luogo di relax, o di ricevimento degli ospiti, deve dare una sensazione di rilassamento e di comodità.
.
E’ importante addobbare il divano con morbidi cuscini, in sintonia con l’ambiente, e ben coordinati.
.
Importante la scelta dei tessuti di divani, cuscini, tende, tappeti ed accessori.
.
Per la vendita si prediligono colori neutri per lasciare al cliente libro sfogo a livello inconscio alla sua interpretazione, ma al tempo stesso viene indirizzato a provare emozioni di serenità e comfort, e gioia nel condividere gli spazi con la famiglia o anche con i suoi ospiti, parenti ed amici.
.
Può essere utile l’utilizzo di un accento di colore che venga richiamato negli accessori e nei dettagli, esempio, vasi, o tessuti fantasia o fiori o dettagli dei quadri.
.
La sala dell’appartamento deve necessariamente presentarsi molto luminosa in quanto viene considerata una zona giorno.
.
Stile nordico/Scandinavo per l’Home Staging del salotto
.